Gen 2016
25-27
Giornata della Memoria a Campi Bisenzio

image_pdfimage_print

Il Comune di Campi promuove una serie di iniziative promosse in collaborazione con le associazioni del territorio ricca e di elevata qualità che non si ferma alla semplice celebrazione del 27 gennaio, ma amplia i concetti di memoria, libertà e democrazia.

“Stamattina è stato inverno”: agosto1944/Marzo 2004, la storia di 2 ragazzi lontani sessanta annil’uno dall’altro, entrambi vittime della fragilità dell’animo umano che è naturalmente portato a considerare, più o meno consapevolmente, ogni straniero come un nemico. A cura di ATTODUE e Centro Iniziative Teatrali
Al teatrodante Carlo Monni il 25 gennaio 2016, spettacolo dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

“La lunga linea dell’odio”: testo teatrale che ripercorre il dramma della Shoah ed in particolare degli studenti ebrei che dopo l’emanazione delle leggi razziali subirono le separazioni tra ragazzi della stessa classe. A cura dell’Associazione Dyoniso e in collaborazione con Cooperativa Sociale Macramè e Associazione Futura Memoria.
Al teatrodante Carlo Monni il 27 gennaio 2016, alle ore 10 rappresentazione per le scuole medie e superiori del territorio, alle 21 aperto alla cittadinanza. Ingresso gratuito.

“Non solo per ricordare”: presentazione del libro “Non solo per ricordare” che racconta la storia di un nostro concittadino, Ugo Brilli, ex deportato in un campo di concentramento tedesco, che sarà presente all’incontro.
Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con Associazione politico-culturale InPolis, Cooperativa Sociale Macramè e Associazione Futura Memoria.
Al teatrodante Carlo Monni il 27 gennaio 2016 alle ore 18.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>