Mag Giu
30-02
Il 2 giugno a Reggello

image_pdfimage_print

Il Comune di Reggello celebra la Festa della Repubblica con la tradizionale cerimonia ufficiale, ma anche con un’iniziativa tutta dedicata ai giovani.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 maggio alle 10 alla Scuola Secondaria di Primo Grado M.Guerri con l’iniziativa “Amare la Costituzione. Perché è importante conoscerla” alla quale parteciperà l’Onorevole Lorenzo Becattini, oltre naturalmente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Sarà un momento nel quale le istituzioni incontrano i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo per parlare della Costituzione Repubblicana.
Le celebrazioni ufficiali, naturalmente, si svolgeranno giovedì 2 giugno alle 17,30 in Piazza Potente. Dopo il tradizionale saluto delle Autorita ci sarà il Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia-Filarmonica G. Verdi” diretta da Massimo Cardelli. Saranno eseguite musiche di Morricone, De Han, Menken, Chostakovitch e Sousa.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via B.Latini.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>