Apr 2017
29
“Mediavalle e Garfagnana tra antifascismo guerra e Resistenza” a Barga

Federico Bertozzi - ISREC Lucca

Ancora una presentazione per la nuova guida ai luoghi della memoria 1943-1945 in Valdiserchio, scritta da Feliciano Bechelli per l’ISREC Lucca.

image_pdfimage_print

Sabato prossimo, a Barga, Regoli e Bechelli presenteranno “Mediavalle e Garfagnana tra antifascismo, guerra e Resistenza”.

Sabato prossimo, a Barga, Regoli e Bechelli presenteranno  “Mediavalle e Garfagnana tra antifascismo, guerra e Resistenza” (Pezzini Editore).

Nel contesto delle celebrazioni provinciali per il 25 aprile, l’ISREC Lucca organizza una nuova presentazione del libro “Mediavalle e Garfagnana tra antifascismo, guerra e Resistenza”, guida ai luoghi della memoria 1943-1945 in Valdiserchio scritta da Feliciano Bechelli per Pezzini Editore: l’incontro si terrà il pomeriggio del prossimo sabato 29 aprile 2017, alle ore 15:30, presso la Sala Colombo in via del Giardino 47 a Barga (Lu). Secondo capitolo di un più ampio progetto provinciale curato da Gianluca Fulvetti (Università di Pisa) di cui fanno parte analoghi volumi dedicati a Versilia e Piana di Lucca, la guida raccoglie ed organizza in modo semplice e chiaro i principali “punti caldi” del territorio in tempo di guerra, presentandosi al lettore in una gradevole veste storico-turistica, arricchita da utili mappe e ben fornita di immagini d’epoca ed attuali. Ad introdurre l’iniziativa, cui parteciperà lo stesso autore, sarà Mario Regoli, Assessore provinciale a Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica e membro del Consiglio direttivo dell’ISREC Lucca. Ingresso libero.

In allegato, la locandina dell’evento.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>