Giu 2014
17
Alla Forteguerriana un incontro tra editoria e memoria

image_pdfimage_print

Alle 17, nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana si terrà l’incontro dal titolo Pistoia tra ‘800 e ‘900. Omaggio a Natale Rauty, relativo al progetto di pubblicazione del volume che raccoglierà le cartoline d’epoca cittadine della collezione Guido  Macciò provenienti dai fondi iconografici della Forteguerriana stessa.
All’incontro parteciperanno:
Teresa Dolfi della Forteguerriana, il vicepresidente della società pistoiese di Storia Patria Alberto Cipriani, il direttore editoriale della rivista Storialocale Andrea Ottanelli, Nilo Benedetti della Settegiorni editore, Francesca Cosi e Alessandra Repossi dell’associazione Cartabianca.
I presenti renderanno omaggio allo studioso Natale Rauty, che nel 1976 aveva curato un importante volume di foto e cartoline della città, Immagini e documenti di Pistoia tra l’Ottocento e il Novecento.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>