Giu 2015
07
70° Anniversario della Liberazione al Monte La Faggiola

image_pdfimage_print

Una domenica di ricordo e commemorazione. Il 7 giugno, al monte La Faggiola, si festeggia. L’evento sarà inoltre l’occasione per ricordare l’anniversario della 36ma Brigata Garibaldi “Alessandro Bianconcini”. Il programma prevede alle re 9,30 il ritrovo e deposizione di una corona presso il cimitero degli Inglesi di Coniale (Santerno Valley War Cemetery). Alle 10,30 sarà la volta di musiche partigiane e popolari con Adriano Fernè.

A queste seguirà, sulle 11 la posa corona al monumento del passo del Paretaio di Monte La Faggiola. Qui sono previsti gli interventi del sindaco di Palazzuolo, di Marradi e di quello di Firenzuola. Inoltre sarà presente per un saluto e per una breve riflessione anche Giuliano Poletti (ministro del Lavoro e delle politiche sociali). Alle 12,30 pranzo campestre presso il monumento e ripresa canzoni partigiane e popolari.

Il monte sarà però possibile raggiungerlo anche a piedi. Alle 01,30 è prevista la partenza dal prato della Rocca di Imola con aggregazioni lungo il percorso Codrignano (ore 03,15), al Prugno (ore 5,45 con ristoro). Informazioni: Romano Bacchilega 335 6411488, Silvano Carnevali 370 3090256.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>