Ago 2014
16
Alla scoperta della casa-museo Ugo Guidi

I figli dello scultore, Fabrizio e Vittorio Guidi, saranno intervistati alla Libreria del Forte

image_pdfimage_print

Il Tosatore 1954 pietra_Museo Guidi_13agosto14Sabato 16 agosto alle 21:30 a La Libreria del Forte , Forte dei Marmi, Via Piave 36 A, Fabrizio e Vittorio Guidi saranno intervistati su “Ugo Guidi e le Edizioni Museo Ugo Guidi”.

L’intervista ai figli di Ugo Guidi, lo scultore di Forte dei Marmi, nella cui casa-museo si conservano oltre 500 sculture, disegni e tempere, sarà occasione per ricreare il percorso artistico di Guidi (1912-1977) e della sua storia professionale, la conservazione dell’opera, la nascita della casa-museo, la programmazione espositiva di artisti contemporanei, le ultime mostre che hanno visto nascere la pubblicazione di volumi d’arte sotto il titolo di “Edizioni Museo Ugo Guidi”. La partecipazione è ad ingresso libero.

Il giorno seguente, domenica 17 alle ore 18, al Museo Ugo Guidi – MUG in collaborazione con l’Associazione Gli Otto Venti di Pistoia inaugurazione della mostra ARTISTI AL FORTE: MISCELLANEA con gli artisti: Roberto Braida – Federico Cappellini – Silvia Forlai – Tito Mucci – Isabel Pacini – Vittorio Varrè, a cura e presentazione di Marco Palamidessi. Ingresso libero con orario 18-20, lunedì chiuso.
Prosegue a Villa Bertelli la mostra “Vie della Scultura”, proposta dagli Uffizi di Firenze col Comune di Forte dei Marmi, con l’opera immagine della mostra “Il Tosatore” di Ugo Guidi, con orario 17:30 – 23:30. L’ingresso a pagamento è devoluto all’Associazione “Un Cuore Un Mondo” dell’Ospedale Pediatrico Apuano. Foto dell’opera in allegato.

Per info
MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com www.ugoguidi.it

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>