Ago 2015
06-12
Camminata per la pace 2015

image_pdfimage_print

Da oggi al 12 agosto si svolge l’annuale Camminata per la pace, partendo da Monte Sole Comune di Marzabotto, raggiungerà Sant’Anna di Stazzema.

La camminata organizzata dall’ANPI di Marzabotto e da diversi Comuni e Associazioni, vede la partecipazione di circa 20 giovani che a piedi percorreranno l’Appennino Tosco-Emiliano e visiteranno i luoghi dove  i nazi-fascisti hanno perpetrato e commesso orrendi crimini.

Con la collaborazione della Sezione ANPI di Massa, la Camminata il giorno 10 Agosto farà tappa nel paese di Forno, giungendo a piedi e lungo il sentiero da Vinca, dove saranno il giorno prima 9 Agosto. E gli stessi saranno accompagnati dagli amici ANPI di Forno  Domenico Fruzzetti e Aldo Del Sarto

Il programma per il giorno 10 Agosto a Forno è di ritrovarci verso le ore 18,30 alla Filanda di Forno, dove i ragazzi alloggeranno e poi a piedi percorreranno il paese, fino al monumento a ricordo dell’eccidio di Forno, dove vi sarà un omaggio floreale e alcuni interventi di amici di Forno, Massimo Michelucci, Ruggero Fruzzetti e Alberto Grossi sulla storia dell’eccidio e del paese di Forno.

Poi i ragazzi ceneranno al Ristorante l’Indugio di Forno e se qualcuno di voi vuole aggregarsi ce lo faccia sapere.

Il giorno dopo i ragazzi percorreranno la strada per recarsi  a Sant’Anna di Stazzema e partecipare alla Cerimonia dell’Anniversario dell’Eccidio.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>