Giu 2015
02-13
Festa del 2 Giugno in Val di Pesa

image_pdfimage_print

Piazze e spazi pubblici del Chianti in festa per le celebrazioni del 2 giugno. I Comuni di Tavarnelle e Barberino dedicano il sessantanovesimo anniversario della costituzione della Repubblica Italiana ai neodiciottenni e ai bambini nati nel territorio da genitori extracomunitari. Ospite d’eccezione il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti che, martedì 2 giugno, incontrerà i ragazzi prima in piazza Matteotti a Tavarnelle alle ore 9, poi in piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa alle ore 10,30. Sono un centinaio complessivamente i ragazzi nati nel 1997 di Tavarnelle e Barberino ai quali i sindaci e consegneranno una copia della Costituzione Italiana.

Il Circolo Arci La Rampa di Tavarnelle offrirà la colazione ai partecipanti prima della passeggiata della legalità. Il Circolo è da anni impegnato, insieme a Libera di Don Ciotti, nel lavoro nei terreni confiscati alla mafia (Corleone, cooperativa “Lavoro e non solo”) e nella vendita dei prodotti di queste aree.

Quanto al Comune di San Casciano, anche il sindaco Massimiliano Pescini consegnerà ai ragazzi che hanno compiuto o compieranno nel 2015 diciotto anni la Costituzione italiana. L’iniziativa si terrà il 13 giugno nella sala della biblioteca comunale alle ore 17.

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>