1

Figline e Incisa festeggiano la giornata delle Forze Armate

Martedì a Figline e Incisa si terranno le celebrazioni per il 96° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e per commemorare i caduti e gli operatori delle Forze Armate.
La giornata è infatti un’occasione per ricordare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.
In questa ricorrenza, tutta la cittadinanza di Figline e Incisa Valdarno si stringe intorno alle Forze Armate per esprimere loro il più sentito ringraziamento per tutto ciò che hanno fatto, fanno e faranno per la collettività.
Pertanto il Comune di Figline e Incisa promuove due momenti commemorativi. A Figline alle ore 9 ci sarà il raduno delle autorità e delle associazioni combattentistiche, d’Arma e del volontariato presso la Casa del Combattente (via Frittelli), cui seguiranno alle ore 9,30 una preghiera in ricordo dei caduti, l’intervento della sindaca Giulia Mugnai e la deposizione della corona presso il monumento l’Albero dell’Universo in via Sarri. La stessa cerimonia sarà ripetuta a a Incisa, con ritrovo delle autorità a partire dalle ore 10 in piazza Mazzanti.