Set 2023
26
Un ricordo di Enrico Berlinguer

image_pdfimage_print

La presentazione di due libri su Enrico Berlinguer è la prima iniziativa pubblica di Fiesole Democratica alla ripresa autunnale

La Pace al primo posto scritti e discorsi di politica internazionale 1972-1984 a cura di Alexander Hobel (ed. Donzelli) e Berlinguer vita trascorsa vita vivente di Simone Siliani e Susanna Cressati (ed. Castelvecchi) sono i titoli dei due libri che verranno presentati il 26 settembre a Fiesole presso la sala del Basolato, in occasione della prima iniziativa pubblica di Fiesole Democratica dopo la pausa estiva.

La manifestazione intende ricordare la figura di Enrico Berlinguer e ripercorrere, attraverso i due volumi, la sua vita e il suo contributo alla politica Italiana, che ha lasciato un segno profondo tra i militanti del PCI ma anche nel panorama politico, con un pensiero che mantiene la sua modernità anche nella complessa situazione attuale.

Alla presentazione del volume parteciperanno Vannino Chiti già parlamentare e Ministro della Repubblica, S.E. Mons. Stefano Manetti Vescovo di Fiesole e Ugo Sposetti Presidente dell’associazione Enrico Berlinguer. Saranno inoltre presenti il curatore e gli autori.

martedì 26 settembre a Fiesole, Sala del Basolato, Piazza Mino, ore 17,30

  • (will not be published)
  • Chi sei?

  • Titolo del tuo contributo*


  • Iscriviti alla newsletter di ToscanaNovecento
  • Puoi usare codice html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>